Analisi del sangue

nelle analisi del sangue si vede se fumo ?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La cotinina, metabolica della nicotina, può essere rilevata nel sangue con esame specifico e non con il normale esame del sangue.

Teoricamente, quindi, è possibile ma praticamente tale ricerca non viene mai fatta in quanto la nicotina è una sostanza legale che oltre tutto non viene considerata ostacolo ad alcuna attività. Il fumo delle sigarette quindi è considerato (dal punto di vista legislativo) soltanto una questione di salute individuale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)