Un controllo generale, senza particolari sintomi

Buongiorno, circa un anno fa ho effettuato delle analisi del sangue per un controllo generale, senza particolari sintomi: alcuni valori erano leggermente fuori i limiiti del laboratorio. Il mio medico ha detto però che non c'è nulla di preoccupante, posso fidarmi secondo Voi? Questi erano i valori "fuori":
Linfociti: 1,5 15,6%
MCV 80,1
MCHC 36,5
PDW 18,3

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Ha perfettamente ragione il suo curante che tra l'altro avrà certamente visto tutte le sue analisi e non solo quelle che lei segnala, avendo per tanto un quadro più chiaro.
Saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, ho ripetuto pochi giorni fa le analisi del sangue per un controllo generale.
Il mio medico sostiene vadano bene ma vorrei un ulteriore parere.
Questa volta risultano alterati i seguenti valori:

MCV 85.9 -
PDW 17.9 +
P-LCR 45.0

E' gia 2 volte che nel giro di un mese ho notato che per contusione non necessariamente troppo forti mi appaiono poi dei lividi, nel caso di leucemia i miei valori sarebbero molto più alterati giusto?

Ringrazio molto della disponibilità
[#3]
dopo
Utente
Buonasera, dopo la depilazione con la ceretta, mi è compraso (cosa mai accaduta negli anni addietro) un livido sulla gamba.. è giustificabile e non preoccupante il fatto che sia stato causato dallo strappo? I valori del sangue alterati che ho riportato sopra, nel caso di malattie più serie,sarebbero più alterati giusto?

Posso stare tranquilla? può essere solo una fragilità capillare?

Ringrazio anticipatamente