Febbre e fitte al petto

salve sono una ragazza di 33 anni, ultimamente mi son accorta di avere molto spesso la febbre..37° 37.2°, non ho altri sintomi a parte magari pesantezza alla testa.
A marzo del 2012 ho fatti delle analisi del sangue perche a giugno mi sono sottoposta ad un intervento chirurgico per correggere lo strabismo quindi ho dovuto fare le analisi apposta per l'anestesia... i valori vanno tutti bene, cone mai però ho spesso qualche linea di febbre? Devo fare qualche visita particolare?
Ieri sera all'improvviso ho avvertito una fitta fortissima al petto della durata di 2 secondi massimo poi nulla per circa 10 minuti poi di nuovo una fitta ma più leggera... ho cercato di stare tranquilla e di non farmi prendere dalla paura, non riesco a capire se veniva dallo stomaco o dal petto. Devo fare qualche visita cardiologica? per ltro gia fatte 1 anno fa con esito negativo.
Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
i valori che riferisce non denotano alcuna febbre.
Normalmente, in un individuo sano la temperatura corporea è compresa tra i 36,4 ed i 37,2 gradi centigradi.
Si intravede più che una patologia organica un forte disturbo d'ansia in quanto racconta,
credo debba orientarsi al trattamento di questo tipo di problema.

Ne parli con il suo curante.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la cortese risposta. Mi rivolgero' al mio medico curante.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci mancherebbe.

Auguroni
[#4]
dopo
Utente
salve Dr ho fatto le analisi del sangue 7 mesi fa e vanno tutte benissimo, io ancora purtroppo ho qualche linea di febbre, 37,4 .. non ho altri sintomi se non quelli tipici dell'ansia ( respiro corto... nodo alla gola) come mai mi si alza la temperatura??? il caldo incide sull'innalzamento della temperatura? non riesco a sopportare il caldo, 42 gradi sono troppi e io avendo la pressione bassa non riesco a sopportarla! Non so se è importante ma ultimamente ho preso qualche kg anche se cerco di mangiare sano! Cosa mi consiglia di fare?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso sia utile e necessario consultarsi con il curante e vedere se dominare l'ansia con farmaci o con supporto psicoterapico.
[#6]
dopo
Utente
Quindi Dr. secondo lei la temperatura che si alza puó dipendere dall'ansia? Grazie mille per la cortese risposta.
[#7]
dopo
Utente
Salve Dr sono stata oggi pomeriggio dal mio medico di famiglia e mi ha consigliato di fare le analisi della tiroide. Puó essere causa di febbricciola?
[#8]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se risulterà che lei è distiroidea ... si.
[#9]
dopo
Utente
Non ho mai avuto la tiroide, ho fatto le analisi 2 anni fa e l'ecografia ed erano entrambi negativi.
[#10]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se le cose stanno così
perchè le <<ha consigliato di fare le analisi della tiroide>>?