Dolore persistente zona toracica centrale

Salve, vi riassumo in breve il mio problema: circa 3 mesi e mezzo fa ho fatto una lezione di fitness(no pesistica) dopo circa un'anno di inattività, facendo esercizi abbastanza impegnativi, per i successivi 3 giorni dolori in tutto il corpo ma dopo qualche giorno tutti i dolori sono scomparsi tranne quello sulla zona toracica centrale che mi porto da circa 3 mesi!!! il dolore si manifesta tutti i santi giorni in modo accentuato la mattina appena alzato e poi diciamo che va alleviandosi, oppure certi giorni che è proprio fastidioso e altri quasi nullo, i movimenti che mi provocano il dolore sono quando porto in fuori il petto o in dentro oppure solamente alzando il mento verso l'alto, provocandomi una sorta di "fitta" nella zona centrale.
E non sò se dipende da questo problema che ci sono delle volte che ho difficoltà respiratorie e difficoltà nella deglutizione.(possibilmente gli ultimi due problemi dipendono da altro)
Ho effettuato un esame radiologico ma non si è riscontrato nulla, ma il dolore a distanza di 3 mesi persiste sempre uguale, il mio medico mi ha prescritto NICETILE 5MG a pillole e MUSCOLIR 4 mg a capsule per 10gg.
MI serviva sapere che tipo d'esame strumentale o da che medico specializzato dovrei andare per capire il mio problema.
Volevo un parere in merito alla questione, ponetemi tutte le domande in modo da potervi spiegare in modo dettagliato il problema... grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che ha spiegato molto bene il problema. Il disturbo si pone come una problematica osteo-muscolare per cui, se la terapia del suo medico non ha dato risultati, credo sia utile consultare un fisiatra.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)