Potrei scartare un problema di originale bronchiale/polmonare , o al cuore o esofago

Buongiorno Dottore, da circa 3 settimane avverto un dolore tra il pettorale sinistro e lo sterno,
pero' leggermente più in su di circa 10 cm.
E' un dolore che mi viene principalmente quando mi trovo in piedi e tendo a "stiracchiarmi" in particolare
alzando le braccia e stendendole all'indietro.
Il dolore compare anche da steso a pangia in giù o con particolari movimenti. E' come se fosse un dolore simile
ad una fitta pero' di durata di diversi secondi, oppure come un senso di costipazione e "oppressione".
Il dottore mi ha prescritto muscoril tramuta e taigalor ma fin'ora non ho avuto risultati dopo circa 10gg di
trattamento. Mi ha visitato e ha detto che non ci sarebbero gli estremi per una lastra.
Preciso che il dolore non compare se respiro, e se provo a premere sulla parte non sento assolutamente nulla,
sembrerebbe come un dolore interno, ma in realtà quando mi viene lo avverto come se fosse intercostale.
Potrei scartare un problema di originale bronchiale/polmonare , o al cuore o esofago?
Potrebbe trattarsi di qualche sforzo fatto recentemente o aver sudato ed aver preso vento?
Non capisco come mai ancora non mi sia passato dopo 3 settimane.
Spero in una sua risposta e spero non sia nulla di grave.
Cordialmente.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signore,mi permetto di risponderle vedendo il suo consulto inevaso e sperendo di fare cosa utile e a lei gradita.

Da quello che afferma, deduco che non ci sono condizioni legate al respiro (non problemi polmnari) nè legati al cuore (non problemi durante gli sforzi);escludo problemi esofagei che invece si presenterebbero più facilmente in relazione al cibo o alla posizione sdraiata.

Non resta che pensare alla colonna vertebrale che potrebbe non essere completamente in asse o avere atteggiamenti o curve anomale a livello cervicale-basso/dorsale alto o a stiramenti nel corso di esercizi fatti in modo incongruo o senza opportuno riscaldamento.

Controlli la situazione della colonna, senza preoccuparsi troppo. A volte la semplice anomalia posturale può dare ripercussioni sui vari organi innervati facendo pensare a chissà cosa.

Cordiali saluti
Agnesina Pozzi