Assorbimento con reflusso

Gentile dottore,
mi è stata diagnosticata un'ipocontinenza cardiale. Il gastroenterologo sostiene che ciò non mi provoca reflusso in quanto non ho erosione alle pareti delle esofago.
1)Vorrei sapere se questa condizione può provocare un mal assorbimento: mi è stato detto che in questi casi l'assorbimemento è precario. E' vero?
2)Il reflusso può provocare un non e/o mal assorbimento della pillola e quindi una mancata azione contraccettiva della stessa? Questo vale per tutti i farmaci in generale?

Grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Provi a ripostare la sua richiesta in SPECIALITA' GASTROENTEROLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com