Una settimana,vorrei avere un parere

Salve ho 27 anni,il mio problema è iniziato circa sei mesi fa,premetto che vado in palestra 3 volte a settimana e un giorno di calcetto,fumo un massimo di 5 sigarette al giorno e bevo pochissimo alcool e faccio l'operaio stando sempre in piedi,dopo aver fatto una gastroscopia a dicembre in seguito a problemi di reflusso mi hanno diagnosticato un'esofagite da reflusso,con cardias beante e gastrite antrale,dopo aver fatto una cura di un mese con meprol,motilex e riopan ho avuto risultati buoni solo nel mese di cura,quindi ho iniziato e prendere frilans 15mg tutte le mattine con buoni risultati con un'alimentazione "non pesante",due mesi fa ho fatto le analisi del sangue con i seguenti valori "strani" segnalate dal mio medico,bilirubina totale 1,32 mg/dl-RBC 4,60-HGB 13,7-HTC 40,0-PLT 115...nello stesso periodo ho fatto anche un'ecografia a tutta la parte addominale con risultati negativi...dopo due mesi ho fatto di nuovo le analisi con i seguenti risultati bilirubina totale 2,10-bilirubina diretta 0,13-bilirubina indiretta 1,97-RBC 4,96-HGB 14,4-HTC 42,9-PLT 101...non sono ancora andato dal mio medico perchè è assente per una settimana,vorrei avere un parere da voi perchè sono abbastanza preoccupato sia per la bilirubina che per le piastrine,grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Tenga d'occhio la bilirubina, ma non e' il caso di preoccuparsi in maniera particolare: senz'altro una dieta che consenta al fegato di lavorare meglio puo' aiutare a riportarla a valori inferiori.
Per quanto riguarda le piastrine le consiglio di porre il quesito specifico nell'area di Ematologia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com