PRESSIONE

Buongiorno, sono una ragazza di 30 anni e da un pò di tempo mi sento sempre stanca, avverto pesantore alle braccia, praticamente mi pesano, me le sento ATTACCATE al corpo. Il giorno sono apatica, mi sento spossata. ho misurato la pressione ed è 89-55. Soffro di ferro basso, e con il caldo ho sempre sonnolenza. Devo preoccuparmi? Cosa vuol dire una pressione così bassa?
Volevo inoltre informarvi che peso 46 kg e sono alta 1,58 cm.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
l'anemia e lo stato ipotensivo possono giustificare i sintomi da lei descritti.

Il fatto che lei sia sottopeso e abbia i disturbi suddescritti,
deve essere motivo di indagine.

Ovvero occorre approfondire, ad esempio,
se siamo di fronte ad una anemia sideropenica e perchè,
se ha disturbi tiroidei,
e via discorrendo.

Per far questo deve rivolgersi al suo curante.

Cordiali saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it