Dolore sotto il seno

DA UN PAIO DI SETTIMANE HO UN FORTE DOLORE SOTTO IL SENO SX SULLA GABBIA TORACICA CHE MI LIMITA UN PO NEL RESPIRO E NEI MOVIMENTI. SEMBRA ESSERE UN DOLORE INTERCOSTALE CHE SI EVIDENZIA ANCHE AL TATTO. NOSENSO DI OPPRESSIONE MA DOLORE ABBASTANZA VIVO.IL MEDICO MI HA PRESCRITTO 6 INIEZIONI A BASE DI KETOPROFENE TIPO L'OKI BUSTINE MISCHIATE CON VITAMINE B6. OGGI SONO ALLA 5 INIEZIONE MA IL DOLORE NON SEMBRA PASSARE. HO ANCHE DA DIRE CHE HO UN BIMBO DI 18 MESI CHE SONO COSTRETTA A TENERE SPESSO IN BRACCIO QUINDI ALLO SFORZO SONO OBBLIGATA A NON POTER RINUNCIARE. VOLEVO SAPERE COSA POTREBBE ESSERE QUESTO DOLORE E SE PUO' ESSERE LEGATO AL TENERE IN BRACCIO SPESSO IL BAMBINO, VISTO CHE MIO MARITO PRIMA DI ME HA ANCHE ACCUSATO UN DOLORE SIMILE TUTTORA UN PO MENO ACUTO E SOPPORTABILE.
SE POSSO TENTARE QUALCHE ALTRO FARMACO PIU' EFFICACE.
GRAZIE
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora,
quello che descrive sembra essere un problema muscolare legato al sollevamento del suo bambino.
La terapia prescrittale è più che corretta ed anderbbe associata l'astensione dal sollevamento "pesi", che nel Suo caso mi sembra difficilmente attuabile.
Le consiglio quindi di provare a ridurre al minimo lo sforzo (solo in casi indispensabili) e a variare il carico dalla parte sana.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile