Inappetenza e difficoltà respiratorie notturne e peso allo stomaco...

Buongiorno,
sono appena iscritta e spero proprio in un vostro consiglio. Mia madre ha 78 anni e dopo una banale tracheite di circa un mese fa, ha inappetenza e sensazione di pensantezza allo stomaco e difficoltà a respirare sia notturna sia quando deve uscire camminando (dopo poco si deve fermare... oppure si sveglia perchè non respira bene). il mio medico di famiglia, l'ha visitata ma non ha riscontrato problematiche di cuore o bronchi...gli ha prescritto comunque un antibiotico (nn mi ricordo però il nome) 2 pasticche al giorno per 7 giorni. Quest'ultimo ha peggiorato la situazione respiratoria andando anche a causare problemi come blocco intestinale, che sta risolvendo con la somministrazione di uno sciroppo. Il medico è convinto che si tratti di un problema di ansia e depressione dovuto anche al fatto che è costretta a stare chiusa in casa per questi problemi e gli ha prescritto una cura che ha iniziato 2 giorni fa e per questo ho almeno 10 giorni per vedere eventuali miglioramenti..
I sintomi attuali sono pesantezza allo stomaco e gonfiore, che causano poi il problema di difficoltà respiratoria e inappetenza. durante il giorno sta abbastanza bene e durante la notte quando è a letto, si manifestano di più.
Io ho molta fiducia nel mio medico ma in questo momento, da figlia, sono combattuta perchè vorrei trovare la strada per poterle far passare questo malessere.
Gradirei un vostro parere ed eventualmente a quale eventuale specialista potermi rivolgere pur di far passare un Natale normale a mia madre.
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

Credo possa essere utile una visita specialistica gastroenterologica in considerazione del fatto che il sintomo principale sembra partire dallo stomaco.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)