Servizio sanitario nazionale

Buongiorno,

sono residente in Lombardia ma per questione lavorative sto nel Lazio tutta la settimana. Ho bisogno di fare delle analisi del sangue ed uno spermiogramma che il mio medico di base mi ha regolarmente prescritto su ricetta mutuabile (ricetta bianca e rossa).

Volevo sapere se con questa ricetta posso fare gli esami anche negli ospedali del Lazio oppure è valida solo in Lombardia. Inoltre questa ricetta quanto vale? Entro quanti giorni devo fare questi esami?

Molte grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La ricetta del SSN è valida su tutto il territorio nazionale ed ha validità per i farmaci (e reputo anche per gli accertamenti) per 30 giorni.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)