Sensazione di cibo incastrato in gola

Salve!
Questa sera mentre mangiavo un pezzo di mozzarella filante si è incastrato in gola. E' stato solo un attimo ma ho avuto la sensazione di non respirare. Tutto sembrava essere passato. Ma ora ho la sensazione di avere qualcosa bloccato alla base della gola, per cui cerco di ingoiare in continuazione. Ho bevuto molta acqua e tutto sembra normale. La respirazione è normale. Sarà solo una sensazione oppure è potuto restare qualcosa incastrato? Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La mozzarella non può rimanere incastrata per tanto tempo. È qualcosa di morbido che viene eliminato immediatamente. Si tratta solo di una sensazione, si tranquillizzi. Per comprendere la reale dei corpi estranei le allego il link di un articolo sul tema:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/769-corpi-estranei-nel-tratto-gastrointestinale-come-intervenire.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)