Dolori al basso ventre

gentilissimi dottori, mi rivolgo a voi perchè sono molto preoccupata.
sono una ragazza di 25 anni, da 6 mesi assumo la pillola zoely.
ieri ho assunto la pillola 10 ma dall'inizio del blister noto dei dolori al basso ventre.
ho avuto dei rapporti non protetti con il mio ragazzo però mi reputavo coperta dalla pillola.
inoltre prima della fine del blister precedente ho fatto un test di gravidanza(il primo giorno che sarabbe dovuto arrivare il ciclo) con risultato negativo, poi è arrivato il ciclo,scarso come sempre, e iniziando il blister nuovo si sono presentati dei dolori al basso ventre.
mi rivolgo a voi di "medicina generale"e non in ginecologia perchè noto anche che questo dolore sembra associato a episodi di diarrea, ho avuto un pò di nausea qualche giorno fa ma adesso è scomparsa, e un forte mal di testa anch'esso scomparso.
devo precisare che il test è stato eseguito il giorno in cui doveva arrivare il ciclo,quindi penso sia stato preciso e che non era troppo presto.almeno spero.o mi sbaglio?
si può trattare di un virus intestinale o devo associarlo a una possibile indesiderata gravidanza? devo rifare il test? grazie per la vostra gentilezza, sono molto confusa e preoccupata,spero in una vostra risposta
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28,8k 515 63
<<noto anche che questo dolore sembra associato a episodi di diarrea>>
potrebbe trattarsi più semplicemente di una forma di colon irritabile.

Sarebbe utile una visita diretta del suo curante, gliene parli.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Sondaggio su informazioni sulla salute, servizi online e Medicitalia.it Partecipa