Integratori alimentari

Buongiorno Spettabile Staff.
Leggo stamani in internet di uno studio medico che avvalora il ruolo dell'integrazione alimentare vitaminca e in sali minerali.
Il mio medico è assolutamente scettico nei confronti degli stessi e da sempre li sconsiglia.
Come possiamo capire noi pazienti chi ha ragione?
Grazie.
Con cordialità.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Una persona in buona salute non necessita di integrazione, poichè
una normale alimentazione prevede il corretto apporto di vitamine e sali minerali,
che al contrario possono necessitare in stati patologici.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte della risposta.
Dunque è opportuno che sia di volta in volta il medico ad accertare il reale fabbisogno o meno.
Quello che mi confonde un po' è che ormai gli integratori si trovano ovunque, anche al supermercato, dando per scontato dunque che ognuno di noi li possa acquistare secondo "propria" competenza che tale però non è.

Buon lavoro.

[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Purtroppo la società dei consumi ha i suoi pericoli.

Saluti Cordiali