Quanto tempo i farmaci restano in circolo

Salve gentili dottori ho assunto la belladonna datami dal mio medico di base per curare il mal di testa, ma a parte farmi sentire drogata non ha fatto! Volevo sapere dopo aver sospeso la cura per quanto tempo il farmaco resta in circolo?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Gentile amica, non avendo idea di quale tipo di preparato ha assunto, posso essere molto generico nella risposta.
L'atropina (alcaloide della belladonna) ha una emivita di poche ore.
Ciò significa che l'eliminazione dall'organismo è assai rapida!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia