Dolore a sinistra tre dita sotto l'ombellico

salve,
da circa due settimane ho dei dolori tre dita sotto l'ombelico a sinistra, circa alla parte opposta dell'appendicite. Solitamente soffro di dolori quando sono in posizione fetale o per troppo tempo in posizione supina. Quando ho i dolori sento sotto le dita come una pallina gonfia circa 3-4 cm di diametro e un dolore simile ad un annodamento.
Spero che mi rispondiate.
Cordiali saluti e grazie per i consulti che ci offrite.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi del colon (sigma) che si distende a causa del meteorismo (aria intestinale). Il suo intestino e' regolare ? Tale disturbo si riduce se emette dell'aria ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto.
Comunque il mio intestino non è del tutto regolare infatti da circa due mesi sto diventando stitica. La mia alimentazione è abbastanza ricca di fibre, di frutta, verdura e acqua ma comunque il mio organismo riesce a trattenere le feci per uno- due giorni. Secondo voi potrebbe centrare qualcosa con i dolori? Come potrei risolvere la stitichezza? Ho provato a prendere le 10 erbe acquistate in farmacia e anche compresse ricche di fibre ma non ho notato cambiamenti. Se per caso potreste darmi dei consigli su che alimenti evitare o comunque consigli utili contro la stitichezza vi sarei molto grata.
Ultimamente invece di fare escrementi faccio aria ma i disturbi restano uguali solo delle volte leggermente ridotti.
Nuovamente grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Dovrebbe parlarne con un gastroenterolgo per il corretto inquadramento. Ad ogni modo possono essere utili dei probiotici con inulina e del polietilenglicole.

Cordialmente