Piccola pallina sotto pelle torace

Spett. Dottori, vi ringrazio fin d'ora per il tempo e la disponibilità dedicata alla mia richiesta di consulto.
Giovedì mattina mentre mi grattavo il petto mi sono accorto di avere una piccola pallina dura sotto pelle, delle dimensioni di circa 4-5 mm. Al tatto non è dolorosa, la percepisco solo perché in questi giorni la sto controllando e la cerco, toccandomi la parte dove essa si trova.
Questa sera mi sono recato dal medico di famiglia per fargliela vedere e dopo averla toccata mi ha detto che si trattava di una piccola ciste e di non preoccuparmi, anzi mi ha detto di non stare sempre la a toccarla in quanto può essere che diventi più grande. Io, in quanto persona ansiosa, gli ho chiesto più volte se era meglio fare un'ecografia, ma lui più volte mi ha ripetuto di stare tranquillo in quanto era solo una ciste; mi ha detto inoltre che siccome si muoveva al tatto ed era subito sotto la pelle, potevo stare tranquillo.
A questo punto vorrei sapere se secondo voi posso stare veramente tranquillo oppure devo insistere per fare un'ecografia così da essere sicuro di cosa si tratta?
In attesa di ricevere Vs. consulti, porgo

Distinti Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Stia pure tranquillo e segua i suggerimenti del suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Felice, la ringrazio per la tempestività alla mia richiesta di consulto.
Mi affido perciò tranquillamente a quanto consigliatomi dal mio medico.
Grazie ancora.

Cordiali Saluti