Alimentazione antitumorale: funzionana realmente nella prevenzione dei mali?

Uscito da una brutta esperienza tumorale (un sarcoma), mi chiedo se l'adozione di una dieta con cibi ricchi di proprietà antitumorali (aglio, melograno) possa essere di aiuto al mio organismo per evitare (o meglio aiutare ad evitare) la ricomparsa del male. I cosidetti cibi antitumorali sono di aiuto? Se si, come?

Vi ringrazio, so di aver posto questa domanda nella sezione non del tutto adatta, ma quella di oncologia ed ematologia erano piene di richieste di consulto. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

se ha un po' di pazienza e tanto tempo (^___^) si legga questo interessante articolo, con i suoi oltre 600 interventi, che affronta l'argomento anche in maniera multidisciplinare

https://www.medicitalia.it/blog/oncologia-medica/2253-fermi-tutti-la-dieta-anticancro-si-rimangia-le-regole.html

Prego.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!