Consulto in Medicina generale

Buongiorno illustre dottore, circa nove mesi fa ho subito la resezione del colon e precisamente FLESSURA SPLENICA e parte del DISCENDENTE a causa di un diverticolo perforato.
In questi nove mesi ho alternato sempre periodi di quiete a fasi con dolori intestinali tuttavia sopportabili.
Da qualche settimana a questa parte però ho difficoltà ad andare di corpo ossia ho come la sensazione che devo evacuare ma poi in realtà non faccio nulla (solo spinte nel tentativo di espellere).
Riesco quindi ad evacuare un pochino solo dopo vari tentativi.
Da ieri però accuso un costante e fastidioso dolore proprio all''interno della ferita sede della resezione subita (un dolore simile lo ho avuto solo nei giorni successivi quando ebbi l''intervento).
La temperatura corporea è di 37,5° .
Cosa può essere ???
Mi conviene prendere l''antibiotico (Rocefin)??? GRAZIE
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di una sindrome post-aderenziale,
ma occorre una visita diretta di un medico,
oltre che, soprattutto, di una colonscopia per il controllo post-chirurgico.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it