Dolori al basso ventre

Salve, vado al dunque, l'altra sera mentre mi piegavo per prendere il borsellino che mi era caduto per terra, nell'alzarmi ho sentito un forte dolore a tutto il basso ventre, da non poter camminare . Tutta la notte non riuscivo a girarmi dal letto, allora ho preso un antidolorifero OKI, la mattina successiva sono stato un po meglio, però ho notato che adesso il dolore si è spostato nella parte sinistra, cosa può essere? il mio medico dice che è uno stiramento del musco, e di aspettare per una ecografia all'addome. Lei cosa ne pensa?, grazie
Massimo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Che il suo medico avrebbe dovuto palparle l'addome per distinguere un dolore di parete (muscolare),
da quello viscerale ( es. distensione meteorica dell'intestino).... L'ha fatto?

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it