Forti dolori addominali

Salve,
Da sabato ho iniziato ad avvertire un forte dolore all'addome destro,più o meno in zona appendice.
Pensavo fosse una cosa passeggera e invece, dopo quasi una settimana mi ritrovo con lo stesso dolore che va e viene, dei forti dolori alla zona lombare e anche sul lato sinistro.
Stanotte mentre dormivo ho avvertito un forte dolore come se mi scoppiasse qualcosa sul lato destro.
Sono reduce dagli esami del sangue che non hanno riscontrato nulla.
Può esser appendicite o peggio un aneurisma addominale?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Vista la durata del dolore ... nè l'una nè l'altro!

Per non arrovellarsi in drammatiche paure ... ha pensato di farsi visitare?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Credo che se continuerà così lunedì mattina andrò dal mio medico di base.
So che magari non c'entra nulla ma ho sostenuto una visita cardiologica con Ecg che non ha rilevato nulla proprio un paio di giorni fa.
Il cardiologo ha effettuato anche la palpazione all'addome.
Ora non so se tramite una palpazione sia possibile riscontrare qualche malore in atto o no.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo ... la palpazione è parte essenziale della visita medica!
[#4]
dopo
Utente
Grazie.
Ieri sono andato a passeggiare ed ho notato che il dolore nella mia camminata (circa 45 minuti ) era attenuato.
Posso escludere aneurisma?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
...??????????

Si