Ombelico

Buongiorno,sono una donna di 40 anni faccio una vita sedentaria e non ho figli ho notato che da un po di tempo a questa parte che il mio ombelico si sta restingendo come quasi a chiudersi.. faccio presente che pero ho notato anche un addome piu grosso del normale e che anche se non mangio nulla o molto poco e sempre molto pronunciato.. vorrei capire come mai l'ombelico si sta chiudendo e se devo fare qualcosa x evitarlo... mon ho dolori di seguito... ma sono soltatnto molto stitica visto il fatto anche della sedentarieta... ringraziandovi della cortese risposta saluto cordialmente
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Va valutata la possibilità che l'aumento di volume del suo addome sia legato a versamento liquido in cavità peritoneale o semplicemente al forte sovrappeso.
Oppure a un grosso fibroma uterino.
Come poi aumentando le dimensioni del suo addome l'ombelico si chiuda non l'ho capito: al limite tende ad appianarsi se era concavo prima.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
A livello di utero e tutto apposto no vi sono fibromi o altro per quanto riguarda l'imbelico io intendo che rispetto a qualche anno fa per intenderci e piu ristretto e non e appianato ma e come se fosse andato piu verso l'interno e quindi diciamo che lo spazio esterno che c'era prima e diventato piu piccolo
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Signora se l'addome è gonfio rispetto al solito, io un'ecografia la metterei in conto.
Se poi è aumentata in pochi giorni di peso (anche in un mese 6- 7kg) la metterei in conto ancora con maggiore convinzione.
Ne parli con il curante che la conosce molto meglio di me.
Saluti e buona giornata,
Dott. Caldarola.