Irrealtà, pulsazione dell'addome

Salve dottori, ho da poco compiuto 18 anni e da un pezzo provo un senso di irrealtà e confusione in testa. Mi è anche capitato di svenire ma non ho idea se possa essere legato a questo senso che provo. Inoltre , specialmente da sdraiato, noto delle pulsazioni dell'addome che sembrano avere lo stesso ritmo del battito cardiaco. Chiedo a voi consiglio, avevo in mente di andare a fare un esame del sangue per vedere le carenze. Grazie in anticipo delle risposte.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Le pulsazioni addominali sincrone con il battito cardiaco si chiamano aortismo, sono fisiologiche e dipendono dalla propagazione dell'onda sfigmica in fase sistolica.
Si dovrà preoccupare quando non le vedrà più.....
Sul senso di irrealtà e sugli svenimenti è bene che consulti un neurologo per escludere che si tratti di una forma epilettica: dopo potrà rivolgersi allo psichiatra.
L'11/09 lei aveva ancora 17 anni, e l'ottimo dott Ruggiero le ha spiegato che non può gestire da minorenne la sua sintomatologia.
Spero che davvero abbia compiuto 18 anni, perchè diversamente nessuno specialista la curerebbe se non fosse accompagnato dai genitori.
Sulla tessera sanitaria c'è la sua data di nascita: può barare su MI+ ma non altrove.....

Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.

[#2]
dopo
Utente
Non ho cercato di barare in alcun modo,e comunque in qualsiasi caso andrei a fare una visita coi miei per capire e gestire assieme la situazione, cosa intende con "deve preoccuparsi quando on le vedra piu" riferito alle pulsazioni?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Beh,
era una battuta per dirle che se la sua aorta non pulsasse più significherebbe che anche il cuore si è fermato.....
Humor nero.... Forse non lo ha compreso. O non lo apprezza. De gustibus.....
In quanto al barare o no, a me interessa poco se ha 18 anni o quelli che sono: le ho detto solo che qui è coperto dall'anonimato più assoluto nella realtà non lo sarebbe.
Del resto il dott. Ruggiero le aveva detto di parlarne con i suoi, già oltre un mese fa......
Come vede la sostanza dei due consulti non cambia, anzi combacia perfettamente.

Cari saluti,
Dott. Caldarola.