Mal di pancia e capogiri

Salve, da una settimana circa in alcuni momenti mi vengono dei dei dolori alla pancia con debolezza e giramenti di testa, quasi dei capogiri.
Mia sorella il giorno stesso che mi sono comparsi tali sintomi aveva avuto un attacco di vomito, ma non l'ho mai avuto.
Il medico mi fa che è probabile che sia una colica. Ma la colica può dare questi sensi di debolezza e capigiri?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Una colica non significa nulla se non si specifica di che colica si tratta.
Renale, biliare, intestinale?
E' più verosimile che lei si stia "trascinando" una banale forma virale a localizzazione intestinale e che questo la faccia sentire debole e le procuri i capogiri.
Sicuramente tra qualche giorno passerà tutto.
Come è sicuro che il suo curante non si è certo preso la briga di metterle una mano sull'addome prima di fare la diagnosi di "colica".
Se vuole può tenermi al corrente.

Saluti cordiali,
Dr. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Il mio medico mi ha palpato l'addome e mi ha detto che è probabile che sia una colica. I capogiri e il senso di debolezza possono essere associati a tale colica?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Assolutamente no.
Anche perchè continua a non dirmi di che colica si tratta.
Comunque se gliel'ha detto il suo medico...nulla quaestio est.

Arrivederci,
Dott. Caldarola.