Problemi post circoncisione

Salve, avevo bisogno di alcune informazioni riguardo a eventuali problemi post circoncisione.
Dunque io ho subito un intervento di circoncisione e frenulectomia 4 giorni fa. Sin dal primo giorno ho notato che la zona del frenulo, dove sono stati applicati i punti, si è ingrossata parecchio generando una specie di bozzo rosso/viola, in questa zona sono ancora oggi molto sensibile e fa male al tatto. Non penso si tratti di infezione in quanto mi disinfetto più volte al giorno con Soluzione fisiologica sterile, betadine (solo la mattina) e Aloe vera gel, poi avvolgo il pene in una garza e lo posiziono verso l''alto con del cerotto farmaceutico. Questo bozzo è normale? andrà via col tempo? chiedo perchè non ho trovato nessun altro in rete con lo stesso problema (per farvi capire prendete questa immagine di google-- http://xoomer.virgilio.it/ricrescitadelprepuzio/Anatomia/preppic4.jpg --: al posto del frenulo c''è questo bozzo grande all''incirca come 1/4 del glande che c''è nell''immagine).
Devo specificare che i primi 2 giorni penso di aver abbondato un pò con il betadine (ho letto che può causare gonfiori e infiammazioni).
Specifico anche che adesso sto forse abbondando un pò con l''aloe.
Questo bozzo oltre a darmi molto fastidio è anche molto antiestetico, spero di non essere costretto a tenermelo così.
Ringrazio a priori per una eventuale risposta e per il servizio che date.
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buongiorno, a distanza di così poco tempo è normale un edema postoperatorio e la dolenzia descritta. Ovviamente da qui non è possibile valutare nulla ne tanto meno fare dei paragoni con foto tratte da internet. Al di la delle applicazioni topiche quotidiane per la pulizia e disinfezione il suo medico alla visita potrebbe prescriverle degli antiinfiammatori e/o antiedemigeni anche per il dolore riferito.
Ritengo che tra qualche giorno (anche oggi a distanza di 4 gg dalla sua richiesta) la situazione potrebbe essere migliorata, soprattutto dopo la rimozione dei punti.
Cordialità

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO