Gentile dott. caldarola, un aggiornamento

Gentile Dottore,

ricorderà il mio consulto: https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-generale/577616-galea-capitis-ecografia.html in realtà le torno a scrivere con un altro account perché nel frattempo mi sono cancellato.
Ma non le torno a scrivere per altre domande, più che altro per dirle che stranamente anche il mio medico di base visionando l'ecografia mi ha detto che è davvero particolare nel mio caso ma la diploe e il tavolato interno si vedono davvero dall'ecografia.
Il medico di base che chiamai prima di portare l'ecografia e dopo il suo consulto anche lui disse che c'era sicuramente un errore nel referto perché non era possibile e poi invece si è dovuto ricredere.

Le posto le immagini solo per curiosità sua, più che altro perché pare sia un caso particolare.. http://s347.photobucket.com/user/fabyn222/media/med_zpsaxsvb2ev.jpg.html?sort=3&o=0

La saluto caramente.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
sono costernato ma il link che ha postato non mi riporta a nessuna immagine ecografica.
Perciò non saprei che dirle.
Del resto se anche il suo curante ha visualizzato la diploe e il tavolato interno perchè non credergli?
Ricambio i saluti e le auguro una buona domenica.
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Gentile Dottore,
in realtà non avevo un dubbio, le volevo solo far vedere le immagini in quanto hanno stranito anche il mio curante, a quanto pare è una cosa particolarissima che gli ultrasuoni giungano così " a fondo", pensavo potesse forse interessargli datala discussione precedente :)

Mi scuso per il disguido sull'immagino, provo a relinkare, doveva esserci un errore. http://imageshack.com/a/img923/3246/SvFQlI.jpg

Buona domenica :))
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Utente,
Lei il 14/07 us ha chiesto lumi su questo referto di RM encefalica:
"Salve,
Ciò di cui avrei bisogno è di una spiegazione riguardo alla relazione di una RM del cervello e del tronco encefalico effettuata con e senza contrasto.
"Esame RM encefalo eseguito a basso campi (0,35 T) con tecnica T1 sul piano assiale e sagittale FLAIR sul piano coronale e sagittale, T2 sul piano assiale, integrato dopo la somministrazione di mdc ev con sequenze T1 sui tre piani ortogonali dello spazio.
Non apprezzabili definite alterazioni del segnale a carico del tessuto nervoso.
Normale ampiezza degli spazi loquorali subaracnoidei periencefalici.
Normodimensionato il sistema ventricolare sotto e sopratententoriale.
Lo studio FIESTA 3D mostra libere le cisterne dell'angolo-cerebellare a destra, non chiaramente apprezzabile il segnale in corrispondenza della porzione intermedia del canale semicircolare laterale di sinistra, dubbio se per cause artefattuali. Stasi fluida oto-mastoidea bilaterale. Utile RM su apparecchio ad alto campo se di necessità secondo giudizio clinico.
Dopo la somministrazione di mdc ev, non si apprezzano definite aree di patologica impregnazione."
Il quesito non ha ricevuto risposta.Quando è caduto lei e a cosa le serviva una RM con un magnete aperto?
Il 17 ha Postato un quesito, analogo ad uno da cui le avevo già risposto, sempre su una RM a basso campo per chiedere conferma se con la metodica fosse possibile vedere una parassitosi.
Il 20 u.s. ha posto il questo quesito all'ottimo amico Dott. Colangelo in Neurochirurgia.
Il Collega nell'ultimo post le rispondeva così:
"Caro giovane,
Innanzitutto La ringrazio della Sua gentile valutazione del consulto e ribadisco quanto le ho già detto: se la neoformazione non è mobile sul piano osseo sottostante potrebbe non trattarsi di un esito post-traumatico a carico dei tegumenti del cranio (cute, sottocute e galea capitis) ma essere una reazione periostale (il periostio è l'involucro esterno del cranio). Per questo motivo avevo consigliato le indagini citate all'inizio del consulto"
Mi pare che la dianosi di possibile reazione periostale sia stata fatta da entrambi e che il dott. Colangelo le abbia consigliato ciò su cui io concordo: di eseguire una TC cranica per tavolato osseo.
Putroppo non so su quale account cercare la mia risposta verosimilmente dopo la sua cancellazione.
Le immagini che allega si vedono male e francamente a differenza del suo medico io non vedo alcuna diploe e tanto meno il tavolato interno: quelli che possono essere interpretati come tali sono artefatti che lei va a trovare nel cono d'ombra ultrasonico determinato dall'osso .
Lei ha molta fiducia nei suoi medici e questo è molto utile: eviti perciò di fare brutte figure chiudendo gli accounts e aprendone nuovi, perchè come referente di Area potrei segnalarla allo Staff e farla bannare definitivamente.
Il dott. Caldarola è gentile ma non è fesso: intelligenti pauca.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie Dottore per la sua risposta. In verità ho solo chiesto consulto a lei https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-generale/577616-galea-capitis-ecografia.html e al Dottor. Colangelo che è di Napoli.

Della risonanza aperta non so di chi fosse quel consulto francamente. Credo abbia preso un granchio dato che l'ip è dinamico ed ogni 24 ore l'ISP lo riassegna ad altre utenze. Di informatica ne so abbastanza per confermare ciò che sto dicendo.

La ringrazio per il suo aiuto in campo medico, pensavo le potesse interessare vedere tale immagine.

Le auguro una buona serata.
E non avendo altre domande per questo mi elimino, non mi piace avere account aperti e non utilizzati, tutto qui.. sono comunque soddisfatto del servizio, le consiglio solo di non attaccare se di teoria delle reti ne sa poco, più che altro per non fare figuracce con altri utenti, anche perché così indirettamente sono venuto a conoscenza dell'ip di chi inviò quel consulto e se uno avesse intenzioni malsane potrebbe sfruttarle a danno dell'utente.