Vedo strano

Cari dottori non so se sarete in grado a rispondere a questa d9manda dovrei metterla in oculistica ma ho aspettato più di 5 giorni per un consulto e nessuno mi ha risposto e che vedo tutto a puntini come se fosse composto da migliaia di piccolo puntini, vedo punti o macchie luminose di diversi colori quando guardo il cielo tantissimi puntini bianchi che si muovono non ce la faccio davero più dovreibprenotare una visita oculistica ma volevo sapere se e grave come sintomi o se guardo qualcosa di luminoso e muovo sguordo rimane immagine impressa sopratutto all buio enon penso che questi sintomi possono essere ansia ce li ho da un anno ormai ringrazio se qualcuno di voi riesce a rispondere
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Cio' che riferisci è sintomo di diverse possibili malattia della funzionalità dell'occhio. Ovviamente, stiamo parlando di un sintomo che, raramente, si verifica alla tua età e, quindi, è bene che ti sottoponga ad una visita specialistica oculistica in tempi brevi. Non è detto che ci troviamo di fronte ad una grave patologia ma, di certo, dobbiamo capirne la causa che, con una specifica cura, sicuramente si potrà risolvere.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille ho provato a prenotare una visita ma volevano lasciarla per il 2 febbraio proverò a contattare un altro oculista farlo entro ste settimane vabbene?o non dovrei aspettare troppo
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sarebbe bene fare la visita entro la prima quindicina di gennaio
[#4]
dopo
Utente
Grazie cercherò di farla prima possibile
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Ok. Attendo notizie
[#6]
dopo
Utente
Dottore inoltre adesso dall'occhio destro mi capita di vedere una macchia nera verso il lato ogni volta che sbatto le palpebre e mi sto iniziando a preoccupare
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Per tua tranquillità, puoi sempre recarti al Pronto soccorso: pur non sospettando alcuna grave patologia, a questo punto, prima si ha una diagnosi e meglio è
[#8]
dopo
Utente
Caro dottore alla fine ho deciso di aspettare solo che mentre cercavo di dormire ho avuto una specie di flash luminoso
[#9]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E cosa vuoi da me se non segui le mie indicazioni e vuoi fare di testa tua?
[#10]
dopo
Utente
Le sto seguendo solo che non volevo andare all'pronto soccorso se non sospettava una patologia grave ma aspettare la visita
[#11]
dopo
Utente
Dottore di flash luminosi non ne ho più avuti ho i stessi sintomi di prima e a gennaio il prima possibile farò la visita quando guardo i colori in contrasto mi sembra quasi di non avere problemi ma se guardo tipo il muro bianco ecc mi accorgo di tutto ma la visione a puntini penso di avercela da molto tempo
[#12]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Ok, appena ti è possibile, fatti visitare da un Oculista. Tranquillizzati!
[#13]
dopo
Utente
Dottore ho fatto la visita oculistica e hanno detto che l'occhio e sano se ha tempo volevo chiederle una cosa e da un po che mi esce sangue dall'naso oggi ho sputato sangue con muco non e niemte di preoccupante?
[#14]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Ma allora sei un ipocondriaco! Ti preoccupi per ogni cosa e focalizzi il tuo pensiero sulle patologie. Sei giovane e devi pensare ad altre cose, non alle malattie! Comunque sia, sicuramente si tratta di una varice del setto nasale e, quindi, utilizza , per una decina di giorni, una qualsiasi pomata nasale emostatica. Tranquillizzati!
[#15]
dopo
Utente
Grazie mille dottore