Morso accidentale alla lingua molto forte

Salve,
Ieri accidentalmente mentre mangiavo mi sono morsa la lingua, lateralmente, in un modo fortissimo, praticamente mi sono staccata un pezzo di carne, inutile dire che non riesco a fare niente, nè mangiare, nè bere e anche se parlo mi fa malissimo e brucia...oggi ho notato che si è anche un po gonfiato non vorrei potesse fare infezione o cose del genere. Può sembrare una banalità chiedere per un semplice morso ma mi sta dando veramente un grosso fastidio, spero possiate darmi qualche consiglio per alleviarlo.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Anselmo Tuttolomondo Medico di base, Medico di medicina generale, Nefrologo, Dietologo, Medico del lavoro 51
Puo' succedere che involontariamente la lingua venga morsicata. il primo sintomo e' il dolore accompagnato da tracce di sangue nella bocca. In linea di massima nulla di preoccupante. Ma,datoche' il morso ha provocato una lesione della lingua una terapia locale con disinfettanti ed una terapia antibiotica di supporto e' consigliabile attuarla e nel contempo una visita ORL per puntualizzare l'entita'del distacco parcellare.
con osservanza

Dr. Giuseppe Anselmo Tuttolomondo

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Si effettivamente poi ho applicato un gel antisettico alla Clorexidina, (Forhans) consigliatomi in farmacia, per fortuna adesso sto già molto meglio, per ora c'è ancora il segno tipo come se fosse rimasta una cicatrice, e un po' di dolore ma spero che man mano vadano via anche questi.
Mille Grazie per la risposta e il consiglio.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Anselmo Tuttolomondo Medico di base, Medico di medicina generale, Nefrologo, Dietologo, Medico del lavoro 51
perfetto. penso che hai agito nella maniera migliore. Certamente anche la cicatrice col tempo scomparira' cosi come il dolore.
con osservanza