Lingua bianca e bocca impastata

Buongiorno da circa tre giorni ho i seguenti disturbi : lingua con patina bianca, che mi prude e duole al contatto con cibi , bocca impastata, labbra secche e con taglietti, a volte difficoltà a deglutire. In aggiunta soffro da anni di colon irritabile e di reflusso dovuto ad ansia forte. Cosa può essere ? Grazie sono un po' in ansia .
[#1]
Dr. Patrizio Schinco Geriatra, Psicoterapeuta, Medico internista, Chirurgo d'urgenza, Farmacologo, Medico legale 22
Chiaramente è un disturbo correlato con il sistema digestivo: prende farmaci?
Consiglio dieta leggera, fermenti lattici e vitamine.
Collutorio non alcolico meglio antifungino . cordiali saluti

Dr. Patrizio Schinco - Geriatra