Un problema alla schiena

Salve dottori, voglio prima di tutto scusarmi se magari ho inserito questo consulto nella categoria sbagliata ma non sapevo esattamente a quale delle tante rivolgermi.Sono una ragazza di 23 anni (con problemi di ansia) ed ho un problema alla schiena da più di un mese ormai che mi preoccupa abbastanza. Ne ho parlato anche con il mio medico di famiglia che però purtroppo, conoscendo il mio problema di ansia, sminuisce la mia preoccupazione sul mal di schiena dicendomi che andrà via da solo e che mi servirebbe della ginnastica per farlo passare. Devo anche premettere che già da adolescente ho cominciato ad assumere posizioni scorrette, stando sempre molto curva con la schiena e di fatti quando sono seduta per sentirmi comoda mi curvo molto, se cerco invece di star dritta con la schiena comincio a sentire i muscoli in tensione che cominciano a farmi male. Qualche anno fa avevo questo dolore dietro la spalla sinistra, che andava molto internamente e anche quello l'avevo collegato alla mia solita postura sbagliata. Adesso il dolore si è spostato al centro della schiena, appena sotto le spalle e spesso poi si irradia verso il basso. Mi sembra una zona un po' insolita visto che generalmente il mal di schiena nasce più in basso. Il dolore lo avverto soprattutto di prima mattina quando mi sveglio e sono ancora stesa a letto e quando mi abbasso o mi muovo con la schiena (pratico yoga e quindi lo avverto nella maggior parte delle posizioni). Il medico di base non mi ha consigliato una radiografia, nonostante questo mal di schiena io ce l'abbia ogni giorno e da diverso tempo. Secondo voi c'è da indagare? (Mia madre ha avuto un cancro al colon e purtroppo penso sempre al peggio, soprattutto perchè, come ho già detto, mi sembra strano che nasca nella zona sotto le spalle). Spero possiate darmi una delucidazione, ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Le consiglierei di ripostare anche in area Ortopedia

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com