Utente
Buongiorno dottori.
Scrivo per chiedere un consulto rispetto ad un'anomalia che ho riscontrato negli ultimi tre mesi nella crescita dei peli sul corpo.
Ho 27 anni, sono una donna, assumo regolarmente YAZ a periodi alterni, comunque adesso è giugno che la prendo continuativamente.
A ottobre ho assunto per qualche settimana delle perle di olio di borragine, che ho poi scoperto contenere fitoestrogeni... effettivamente il seno era più teso del solito. Convinta non mi facessero molto bene insieme alla pillola, ho smesso dopo tre settimane di assumerle. Non so se l'assunzione di queste perle possa essere influente sul mio quesito, ma preferisco spiegare bene la situazione.
A fine ottobre ho fatto la ceretta alle braccia e ho notato che non sono ancora ricresciuti adesso, dopo due mesi... solitamente in una/due settimane erano già ricresciuti completamente e molti e scuri... ora pochissimi e sottilissimi. Stessa cosa riscontrata con una ceretta di qualche settimana fa a gambe e inguine. Anche le sopracciglia mi crescono molto più lentamente.
Ho anche, da tre mesi una specie di rash cutaneo sul viso che prude molto e non riesco proprio a liberarmene.

Sapreste, per cortesia, indirizzarmi verso i giusti esami da fare di modo da poterne poi discutere dopo le ferie con il medico di base che al momento non posso incontrare?

Vi ringrazio moltissimo.

[#1]  
Dr. Salvo Catania

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
LECCO (LC)
MILANO (MI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2005
Le consiglierei di ripostare kin area DERMATOLOGIA

Tanti saluti
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com