risultato ecografia fegato con presenza angiomatosa

Salve,
ho fatto uno screaning con eco addome e nel fegato il dottore ha rivelato (cito testo)
"a carico dell'ottavo seguente presente formazione nodulare, solida ed ecostruttura iperecogena, a contorni regolari, del diametro di 12.8x7 mm riferibile a formazione angiomatosa. non dilatazioni delle vie biliari".
Lui dice di non preoccuparsi e di tenerlo sotto controllo...voi che ne pensate??
[#1]
Dr. Luano Fattorini Gastroenterologo, Medico di base, Chirurgo apparato digerente, Medico di medicina generale, Radiologo, Chirurgo generale 296 13 5
la linea di condotta del suo medico mi pare corretta. Gli angiomi sono neoplasie benigne di tipo vascolare, molto frequenti nella popolazione. In genere non danno disturbi, rimangono invariati nel tempo e di solito non richiedono approfondimeni diagnostici né terapia chirurgica. Vanno però controllati periodicamente con l'ecografia ed il colordoppler.
Saluti
dr. Luano Fattorini

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE PER LA PRONTA RISPOSTA.
BUON LAVORO