Giramenti di testa da 9 mesi

Salve a tutti sono una ragazza di 18 anni,non ho mai avuto problemi di salute anche la mia famiglia non ne ha mai avuti di nessun genere.
A Dicembre 2007 ho avuto una spiacevole sensazione di giramenti di testa che tuttavia è scomparsa il giorno dopo.
A Febbraio è successo la stessa cosa ma il giorno dopo non è scomparso,ma aumentato e mi sono diretta al pronto soccorso dove mi hanno fatto fare una visita dall'otorino che non ha riscontato niente a livello vestibolare mi ha consigliato il vertiserc x 2 sett,per tutta la settimana successiva sono stata a letto perchè le vertigini(soggettive)mi impedivano di alzarmi se non per vomitare.ps:le medicine non producevano nessun miglioramento.
Successivamente ho eseguito una visita otovestibolare con risultato negativo con il consiglio di assumere il torecan e il fluxarten per 2 settimane.Anche queste medicine non hanno migliorato la mia situazione.
Ho eseguito anche una visita neurologica,una risonanza dell'encefalo che entambe sono risultate negative.
Includo in tutte queste serie di visite esami del sangue(perfetti)esami per la tiroide e una visita ginecologica dove non si riscontra nulla.
L'unico "problema" riscontrato è un deficit di convergenza agli occhi anche se è stato escluso qualsiasi collegamento con i giramenti.
Ormai sono passati 8 mesi e la situazione sembra migliorata (anche se i giramenti non passano) certe volte peggiorano e sono costretta a stare a letto ho paura di non guarire più o che tutto torni come a febbraio, piango spesso, stupidamente ho paura che ci sia qualcosa di grave che i medici non riescono a trovare addirittura certe volte ho paura di morire.
Il mio medico di base dice che è la crescita o solo un problema pscologico per questo preno 5 goccie di alpraxolam ogni sera.

mi scuso della divagazione spero che qualcuno riesca ad aiutarmi

grazie mille cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Utente, desidero sapere in quali momenti della giornata si verificano i suoi giramenti di testa, ovvero, quando è supina nel letto, ad esempio, oppure quando si gira su un lato, quando cammina e cosi' via.
Mi sà dire se ha dei problemi di denti, di malocclusione? In attesa delle sue risposte, la saluto cordialmente

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie anticipatamente della risposta.
I giramenti si verificano per tutta la giornata,non cè posizione che li "attutisca" in qualche modo.
Per quanto riguarda la mia dentatura il mio dentista non ha mai detto niente in proposito,comunque verificando io stessa ho notato che in realtà la mia arcata superiore non è allineata perfettamente con quella inferiore.
Può essere lacausa di questo disturbo?
L'ultima visita dal mio dentista svoltasi circa un mese fa ha rilevato, causa preventiva ,l'esportazione dei quattro denti del giudizio.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Considerato che le consulenze neurologiche ed otorinolaringoiatriche sono risultate negative per la sintomatologia da lei lamentata, forse è utile una visita da parte di uno Specialista Maxillo-facciale. Una malocclusione puo' dare i problemi descritti. Attendo notizie in merito. Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio sinceramente del consiglio, ho fissato l'appuntamento per il 31 Ottobre.

Grazie mille la saluto cordialialmente
[#5]
dopo
Utente
Ho eseguito la visita da lei consigliata ma non hanno trovato nulla fuori posto,non ci possono essere altre cause fisiologiche per questo disturbo?

La ringrazio moltissimo anticipatamente
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non so proprio cosa dirle! Per scrupolo, prenoti una visita presso il Servizio di Vestibologia dell'Ospedale per assicurarci che veramente non ci sia nulla a carico del labirinto. Se tutto risulterà negativo, allora forse potrebbe esserci alla base dell'ansia. Cari saluti
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, spero passi così come è venuto.
Dopo tutti gli accertamenti che ho fatto potrei star tranquilla?ho sempre paura che le cose peggiorino o che ci sia qualcosa di nascosto.

grazie mille anche per la sua velocità
[#8]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo che puo' stare tranquilla! Se ci fosse qulcosa di brutto sarebbe già emerso da tutte le indagini cui si è sottoposta!
[#9]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo questa risposta mi rassicura molto è una persona molto gentile

grazie davvero!!