quanto fa male la puzza di vernice dopo 4 giorni di areazione?

Volevo chiedere una cosa veramente veloce in merito ad un dubbio che mi è venuto in questi giorni.
Ho verniciato nella mia camera da letto un mobile in ferro con una vernice moderna. Ho tenuto le finestre aperte per 24 ore per circa 4 giorni senza dormirci, sto usando dei deodoranti per ambiente, spruzzando anche profumi nell'aria, nonostante questo ora la puzza/odore di vernice è notevolmente svanita e sfogata ma ne rimane ancora un pochina, con le finestre aperte non si sente, ma quando si chiudono si.
La mia domanda è quanto fa male dormire con questa leggera puzza di vernice? Può essere cancerogena? Sto tenendo durante il giorno ancora le finestre aperte fino a quando non se ne andrà del tutto, ma il dubbio mi è venuto.
Ringrazio chi potrà rispondermi
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non credo che ci siano problemi.
Consideri la situazione di tutti coloro che vanno ad abitare in un appartamento di nuova costruzione o che utilizzano un'auto appena acquistata.
Probabilmente sono più "pericolosi" i deodoranti"........
Dopo 4 giorni di finestre aperte starei sereno!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore la ringrazio molto per la sua risposta e per il suo chiarimento, colgo quindi l'occasione per un'ulteriore domanda, perchè dice che forse sono più pericolosi i deodoranti?

Sto usando anch'essi con le finestre aperte mai a finestre completamente chiuse, dice che inalarli sia pericoloso? ho usato comunque per lo più i deodoranti che si usano per quotidianamente spruzzandoli nell'area

La ringrazio in anticipo se riuscirà a rispondere anche a questo secondo quesito
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Anche i deodoranti alla lunga possono creare fastidi.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio molto per il suo tempo, quindi cosa mi consiglia? di lasciare semplicemente le finestre aperte e basta? a quali fastidi di cui lei parla di può incorrere?
Cordiali saluti