Proteina c reattiva 34mg

Il mio peso e'79kg per 1,87cm.soffro di artrosi del ginocchio. Il mio ortopedico non mi vuole operare per proteina c reattiva alta.devo avere una protesi totale del ginocchio.mi potrebbe indicare quale tipo di analisi devo fare per eseguire un indagine del problema.proteina c 34mg val.riferimento 10 mentre la ves e'85mm.grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
PCR e VES sono due indici ASPECIFICI di infiammazione.
Ovvero i due indici si elevano in QUALSIASI caso di infiammazione importante nell'organismo (banalmente anche un'unghia incarnita o una ferita ecc.).
Quindi non esiste un tipo di analisi particolare!
La cosa migliore è che ne parli con il suo medico curante!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia