Proteina c reattiva alta, sono molto preoccupata

Buongiorno, scrivo per conto di mia madre.
Ieri abbiamo fatto le analisi del sangue io, mia mamma e mio babbo.
Una cosa nelle analisi di mia mamma mi fa tanto preoccupare e vorrei una vostra opinione.
Sono molto ipocondriaca

Vi ricopio i risultati:
Globuli rossi 5, 10 (3, 80 - 5, 20)
Emoglobina 13, 9 (11, 5 - 16)
Ematocrito 44 (35 - 45)
RBC volume medio 86, 3 (81 - 98)
HBG globulare media 27, 3 (27 - 33)
Conc HBG glob media *31, 6 (32 - 35.5)
Indice distrib RBC 14, 2 (11, 9 - 14, 4)
Piastrine 334 (140 - 450)

Globuli bianchi 8, 8 (4 - 11)
Neutrofili 5, 4 (1, 8 - 6, 7)
Linfociti 2, 4 (1, 1 - 3, 7)
Monociti 0.7 (0.25 - 0.8)
Eosinofili 0, 2 (0, 5 - 0, 65)
Basofili 0, 1 (0, 0 - 0, 1)

Sg VES 31 (2, 39)
Proteina C reattiva *1, 74 (00, 00 - 0, 50)

Glucosio 100 (60 - 99)

Colesterolo 77 (femmine desiderabile 45)

E l’esame delle urine tutto ok tranne PH leggermente più basso ovvero:
PH *5.0 (5, 5 - 7, 5)

Sono tanto preoccupata per la proteina C reattiva ho letto su internet brutte cose vi prego rasserenatemi.

Ah premetto che mamma ha fatto le analisi più che altro perché da delle settimane aveva un dolore addominale più che altro che compariva dopo aver fatto pipì o feci.
Senza bruciore e niente.

Aspetto una vostra risposta vi ringrazio in anticipo.
Posso stare tranquilla?
Oggi mamma andrà dal suo medico ma non ce la faccio ad aspettare oggi.
Sto troppo in ansia.
(Mia mamma ha 53 anni ed è un po’ in sopravappeso, e non ancora in menopausa).
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il valore della PCR alta è indice di uno stato infiammatorio in corso. Non conoscendo personalmente la Mamma e n, piu' importante, la sua storia clinica, non sono in grado di capire l'origine di tale infiammazione. Sicuramente, il Medico di famiglia sarà in grado di capire la causa. Nulla di grave, stia tranquilla, anche sulla base delle risposte degli altri valori dell'esame cui si è sottoposta. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori