Punti sutura cuoio capelluto

Buongiorno,
Ieri sera sono stata al pronto soccorso perché ho sbattuto la testa e mi hanno messo 2 punti e un verdetto grande sopra.
La mia domanda è..
Devo tenere per forza questo cerotto sopra i punti? Potrei toglierlo e non mettere nulla? Lasciandolo semplicemente respirare tra i capelli..
Invece, per fare uno shampoo.. Come posso fare?
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
se il cerotto tiene sul cuoio capelluto è meglio, ovviamente se dovesse essere rimosso sarà utile eseguire delle medicazioni per consentire di mantenere sempre la ferita pulita.
Fino a rimozione dei punti, purtroppo, non può lavarsi i capelli.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/