Testosterone libero calcolato con shbg albumina e tt

Salve un testosterone libero calcolato con shbg albumina e totale con valore di 227 ng/dl e' da considerarsi nella norma per uno di 38 anni?
Ho i sintomi di ipogonadismo classici .
Quali sono i valori di riferimento ?
Lh e fsh nella norma testosterone totale nella norma prolattina nella norma ecodoppler nella norma potenziali evocati nella norma.
Libido assente sensibilità assente erezioni notturne e spontanee assenti.
Grazie
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Quello che lei posta è un dato che da solo non ci permette di fare diagnosi di ipogonadismo.
Sono troppe le variabili che possono influire sul valore del testosterone libero, compresi altri ormoni non sessuali prodotti dalla corticale del surrene.
Pertanto si impone con urgenza il ricorso alla visita andrologica, soprattutto per riportare la sua qualità di attività sessuale a livelli soddisfacenti.

Cari saluti,
Dott. Caldarola.