pipi marrone

Salve a tutti! ultimamente ho riscontrato nella mia pipì un colore marrone/rosso. Ho cominciato da poco a fare sport e informandomi su internet ho cominciato a bere molta piu acqua. Bevendo piu acqua (2 bottigliette) la pipi diventava sempre piu chiara tendende al giallo solo che la cosa mi sta preoccuoando molto perche non posso bere una bottiglietta all'ora. (non bevo ne'fumo)
A cosa è dovuto tutto cio?
vi prego aiutatemi sono davvero preoccupata!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La colorazione anomala delle urine deve essere sempre motivo di accurata indagine, anche in assenza completa di disturbi associati, di qualsiasi tipo. Se lei riscontra che la colorazione segue lo sforzo fisico, vi sono dei buoni motivi per avvalorare questo rapporto, come causa "meccanica", con varie possibilità. Lo studio inizia certamente dall'esecuzione di un semplice esame delle urine, magari ripetuto 2-3 volte, che già puó fornire importanti indicazioni. A giudizio del suo medico curante sarà poi possbile approfondire con l'esecuzione di altri accertamenti (ecografia dell'addome, esame citologico delle urine).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it