Utente
Buongiorno,
sono un ragazzo di 22 anni. Sono alto 165 cm e peso 40 kg. Da bambino sono stato in terapia presso il reparto di auxologia di un ospedale pediatrico della mia città, perchè i medici si erano accorti che la mia ipofisi non produceva GH nelle ore notturne. Anche se mi piacerebbe essere più alto so bene che a 22 anni ho raggiunto la statura definitiva. Spero di poter fare qualcosa per il peso: sono troppo magro, eppure mangio regolarmente! Mi piacerebbe mettere su un po' di massa.
Inoltre sembro molto più giovane, dato che ancora non ho un filo di barba. Vorrei chiederVi a quale specialista devo rivolgermi (per il peso, ma anche per la questione della barba) e se devo fare degli esami. Spero possiate aiutarmi, grazie mille!

[#1]  
Dr. Vincenzo Caldarola

32% attività
12% attualità
16% socialità
()

Rank MI+ 60
Iscritto dal 2007
Salve, caro Signore!
Lo specialista più adatto a lei è sicuramente un endocrinologo con eccellente preparazione auxologica, che potrà valutarla e prescrivere gli esami ormonali adatti a valutare l'increzione di vari ormoni fondamentali nella comparsa dei caratteri sessuali secondari e della massa muscolare.
Da quello che mi dice sembra che lei abbia bassi livelli di Testosterone: ma ciò va valutato con una visita reale e con esami di laboratorio e non telematicamente.
Mi aggiorni se vuole.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
Dr. Vincenzo Caldarola

[#2] dopo  
Utente
Grazie mille!

[#3]  
Dr. Vincenzo Caldarola

32% attività
12% attualità
16% socialità
()

Rank MI+ 60
Iscritto dal 2007
di nulla.
faccia sapere, se vuole.
Cari saluti,
Dr. Caldarola.
Dr. Vincenzo Caldarola