Infiammazione o massa dura zona inguinale

Salve, ho notato da più di 3 mesi un infiammazione oppure una massa dura al tatto nella zona inguinale vicino al colon.
Inizialmente pensavo fosse un infiammazione del colon (in passato ho sofferto di emorroidi esterni, eliminati tramite intervento chirurgico nel 2018), ma con il passare del tempo la zona si sta allargando.
Sento dolore sopratutto quando mi siedo, mi alzo oppure quando cambio posizione, al tatto invece sento una pressione non dolorante sulla zona interno inguine, invece toccando verso l’esterno inguine (chiappa) diventa dolorante.
Chiedo cortesemente un consiglio su qual’è il specialista da contattare.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile ragazza,
penso che il primo passo per definire il problema sia una visita di persona presso il suo medico di fiducia.
Solo dopo aver valutato in maniera diretta il problema sarà possibile effettuare delle ipotesi circa la sua natura e indirizzarla agli accertamenti e alle visita specialistiche eventualmente ritenuti necessari per un maggiore approfondimento.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani