Pallina morbida e mobile clavicola sinistra

Buongiorno da circa due settimane avverto zona clavicola sinistra una pallina morbida che come la tocco si sposta molto velocemente.
Due giorni prima che l’avvertissi avevo fatto la terza dose del vaccino (moderna).
Il mio medico mi ha detto che si tratta di un linfonodo infiammato a seguito del vaccino.
Mi mette dubbio solo il fatto che la sento se metto le dita in un certo modo e se spingo ovvero se rialzo la pelle sopra la scapola, altrimenti se con le dita seguo i contorni dell’osso non sento nulla.
Purtroppo sono un po’ ansiosa... infatti ultimamente dormo male e sudo anche un po’... potrebbe trattarsi invece di una massa di grasso?
Grazie per la risposta
[#1]
Prof. Bruno Silvestrini Farmacologo 151 5 37
Il vaccino consiste in una infezione attenuata in modo da attivare il sistema immunitario, inducendolo a produrre gli anticorpi umorali e cellulari contro il Covid senza i rischi e i pericoli della malattia: attenuata, ma non inesistente perché altrimenti l'organismo non reagirebbe. Ciò premesso, per quanto si può giudicare da lontano concordo col suo medico. Tranquilla, quindi, senza ansie e paure che non hanno ragione d'essere. Salvo il doveroso, precauzionale controllo a distanza.

Medico, Prof. On. Farmacologia, Univ. Sapienza, Roma
Pres. RIPRO, Impresa del Farmaco Naturale
www.irimedidelprofessore.com/prodotto/riprosnello/