Neurologia

Buongiorno Dott...
Sono affetto di SM grave, è quasi 6 anni che non cammino più (SM primariamente progressiva (SMPP). Mi è stato proposta di fare uso di cannabis per via traversa a livello terapeutico, sono seguito da un neurologo non sa nulla di questo, ma voglio chiedere un parere al riguardo, faccio bene o faccio male? Ho provato per alcuni mesi il Sativex però nessun beneficio quindi ho smesso. Ho fatto l'intervento di CCSVI nel fine 2010 ma ho perso i miei 5000,00euro! Il cannabis non fumato ma infuso con il thè porta dei benefici? So che in Italia non è legalizzato. Voglio solo sapere i benefici che può dare..ci sono molte contraddizioni al riguardo . Grazie, distinti saluti. Francesco. Se vuole mi può rispondere anche via e-mail.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Guardi,
che l'uso di Cannabis sia una leggenda metropolitana è ritenuto tale dalla comunità scientifica internazionale.
Come l'intervento che ha fatto che ha arricchito chi lo ha pensato e forse chi abilmente lo ha sponsorizzato. Senza fare nomi.
Io le consiglio di rivolgersi ad un centro neurologico di alta specialità, come il Carlo Besta a Milano, sia per bloccare l'eventuale ulteriore progressione della SM, che per un percorso riabilitativo per quanto sia possibile.
Le rispondo in pubblico perchè se avessi pensato che la Cannabis facesse bene alla SM non avrei avuto problemi a consigliargliela.

Faccia sapere se vuole.
Carissimi Saluti.
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. V. Caldaroli
Grazie per la sua tempestiva risposta,
Purtroppo mi è impossibile andare a Milano dal Dott. Carlo Besta visto le mie esigenze...
Terrò conto di quello che mi ha detto riguardo il cannabis.
Distinti saluti, Francesco
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Cari saluti, Francesco.
Se desidera mi può contattare quando vuole.

Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dott. V. Cardar oli
Io sono FC vicino a Rimini.
Cordialmente, Francesco
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla, caro Francesco.

Passi una buona serata.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Je vous remercie pour votre gentillesse. Grazie. François
Bonne journée.
[#7]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Au revoir, François!
Bonne journée à toi aussi,
Dr. Caldarola.

[#8]
dopo
Utente
Merci beaucoup, bonne journée, François.