Vertigini senso di malessere

buongiorno,
sono Valeria e ho 33 anni.
Il mese scorso sono partita in viaggio e dopo circa 3 giorni ho accusato un senso di malessere e vertigini come se stessi perennemente sopra una barca. in farmacia mi hanno misurato la pressione e in effetti l'avevo un po' altina 140/90. ho continuato così per circa 4 giorni, quando sono rientrata mi sono recata sia dal mio medico che in ps. in ps mi hanno fatto anche una tac che è risultata negativa con annessi esami del sangue tutti nella norma. anche in quel caso avevo la pressione alta. Ha seguito una consulenza cardiologica con elettrocardiogramma e ecocardiogramma e anche qui tutto nella norma. il cardiologo mi ha consgliato di misurare la pressione a casa e cosi sto facendo.. la misuro una volta alla settimana ed è nella norma 120/70. Comunque i giramenti di testa sono passati da soli nel giro di 10 giorni! Da ieri però di nuovo avverto questo senso di sbandamento e questo senso di malessere e visto che nessuno mi sa dire che cosa possa essere lo chiedo a voi..
Grazie mille!
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
e come si fa a dirle senza visitarla da che cosa dipendono le sue vertigini soggettive e il suo senso di malessere?
La pressione la deve provare due volte al giorno mattina e sera, senza che diventi una ossessione, ma senza ridurre le misurazioni ad una alla settimana.
Se il caso compri un buon misuratore automatico, di qualità (Omron per esempio) e provveda.
In quanto alle vertigini potrebbero essere riferibili a una tensione dei muscoli del rachide cervicale, dove ci sono dei propriocettori che conribuiscono fattivamente alla sensazione di equilibrio, ad una insufficienza vertebro basilare dinamica...
Ma queste cose innanzitutto il suo curante dovrebbe conoscerle e dovrebbe poi verificarle: già una RX standard del rachide cervicale in 2P potrebbe essere molto utile.
Io a distanza più di questo non posso dirle.
Nè per via telematica la posso visitare. Del che ovviamente mi dolgo.
Faccia sapere se vuole.

Cari saluti,
Dott. Caldarola.