tipizzazione linfocitaria valore assoluto alto cd3+ e cd3+ cd4+

Buongiorno,
mia madre ha fatto la tipizzazione linfocitaria immunologica, in quanto dall'emocromo completo risultava alto il valore dei linfociti.

Di seguito il risultato della tipizzazione linfocitaria:
MATERIALE sangue periferico
CONTA DEI G.B. 11.12 migl./mmc
LINFOCITI VALORE ASSOLUTO 5560 n/microl
CD2 84%
CD3 (T LINFOCITI) 76%
CD3 (T LINFOCITI) V.A. 4226 n/microl
CD3+ CD4+ (T HELPER) 59%
CD3+ CD4+ V.A. 3280 n/microl
CD3+ CD8+ 17%
CD3+ CD8+ V.A. 945 n/microl
CD3- CD8+ (LGL)
cd4+ cd8+ (T immaturi) 1%
CD3+ CD16/56+ 5%
CD3- CD16/56+ (linfociti NK) 15%
CD3- CD16/56+ V.A. 834 n/microl
CD16 15%
CD56 18%
CD57 18%
CD19 (B linfociti) 8%
CD19 V.A. 445 n/microl
CD5+ CD19+ 0,50%
CD5+ CD19- 72%
CD19+ S-cat K 52%
CD19+ S-cat L 43%
Commento: non si rilevano popolazioni linfocitarie circolanti con immunofenotipo anomalo; i linfociti B non mostrano caratteri di clonabilità.

Vorrei porre la seguente domanda: nell'esito dell'esame non sono presenti asterischi, ma ho notato che i valori:
CD3 (T linfociti) V.A. 4226 n/microl ha come valori di riferimento 860 - 2607
CD3+ CD4 + V.A. 3280 n/microl ha come valori di riferimento 493 - 1666
quindi sono valori molto alti, ciò cosa sta ad indicare?

Sono un po' preoccupata.

Ringrazio per la cortese risposta e porgo cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Signora cara,
sua madre ha un ottimo pattern linfocitario.
Eviti di improvvisarsi medico perchè non ha le conoscenze per poter formulare diagnosi e leggere senza sapere provoca solo angoscia.
Del resto, basterebbe leggere il commento che è chiarissimo e tranquillizzante, ma ho l'impressione che lei non si fidi di nessuno.

Non so quanto risultasse alto il valore dei linfociti in sua madre: spero che fosse davvero così alto da indirizzare e a una tipizzazione linfocitaria e non ad un semplice controllo nel tempo.
In ogni caso accantoni le sue preoccupazioni e stia tranquilla, perchè sua madre sta benissimo.

Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la Sua risposta celere e tranquillizzante.

Cordiali Saluti