Radiologia individuazione tumorale

Da un pò di tempo ho una tosse persistente che mi porta quasi a "vomitare" ho fatto diverse cure per bronchite ma nulla, inoltre viene fiato corto per sforzi anche minimi. Potrebbe essere qualche tumore?
Già ho fatto la radiografia, da lì si vedrebbe?
Inoltre il medico mi ha prescritto la TAC con contrasto, serve solo per vedere tumore?
Attendo un vostro riscontro grazie
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Una TC con mdc si fa se la RX del torace ponga delle indicazioni specifiche.
Da quello che scrive non mi pare che le stesse ci siano e sottoporsi a radazioni, così senza un perchè, non giova.
Ricopi il referto della RX torace se vuole.
Inoltre è necessario escludere una genesi cardiaca della sua dispnea e una anemia: la prima necessita di un Ecocardiogramma color doppler e la seconda di banali esami ematochimici.

Se poi è fumatrice di che si preoccupa: si sa bene che chi fuma ha un'alta probabilità di morire a causa del fumo. Quindi la sua preoccupazione confliggerebbe con il suo vizio.
Spero tanto che tra lei e le sigarette ci sia l'Oceano di mezzo.
Cordialità,
Dott. Caldarola.

[#2]
dopo
Utente
Nono non fumo.
Quindi in pratica da quel che ho capito l'unica pista ripercorribile resta proprio quella di un tumore
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Le ho chiesto di ricopiare il referto della RX grafia.
Se non lo fa non so che dirle.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Il medico sospetta del timo, cosa potrebbe essere?
I sintomi sono:
Tosse secca va e viene
Affanno per minimi sforzi
Abbassamento di voce raro
[#5]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
E su quale base si sospetta un timoma?
Senta gentile signora: se non mi ricopia il referto della RX, come è nel suo diritto, è nel mio diritto non fornirle più risposte.
Si affidi al suo medico che se ha chiesto la TC del torace evidentemente ne ha ben donde.
Valuti piuttosto il suo cuore.
Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.