Inalazione

Salve, l'altro giorno ho usato una crema depilatoria nella zona dei "baffetti". Appena ho aperto il tubetto ho notato un odore più forte del solito, molto acido, ma nonostante questo ho spalmato la crema. L'odore era così intenso che non ho rispettato i tempi di posa per la rimozione dei peli e l'ho tolta quasi subito, il tutto in meno di cinque minuti. La zona dove ho applicato la crema non presenta rossori, ma è da quel giorno che continuo a sentire nelle narici l'odore forte della crema, come se fosse rimasto impresso. Se tiro un respiro più forte lo sento, a volte no, altre volte sì, diciamo non sempre. Nonostante soffio ripetutamente il naso la sensazione non va via. Sono preoccupatissima, si sarà danneggiato qualcosa? La crema non è entrata in contatto con la mucosa nasale, allora perchè è come se la sentissi dentro al naso? Aiutatemi a capire, ho paura possa portarmi danni neurologici ...
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
si tranquillizzi, non è stato intaccato nulla.
E' un evento che capita con gli odori molto forti emessi da sostanze irritanti per inalazione.
Tra qualche giorno le sarà passato tutto.
La prossima volta faccia la ceretta al miele così le rimarrà nelle narici l'odore della cera e del miele.....e i peli ricresceranno più lentamente.
Saluti.
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la risposta, sono più tranquilla adesso. Devo aggiungere che quando è successo ero reduce da raffreddore e le mucose quindi erano forse già più sensibili o infiammate ... La terró aggiornata. Grazie ancora!
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Buona giornata anche a lei!
Dott. Caldarola.