Inalazione detersivo

Salve dottori. Ieri sera ho accidentalmente rovesciato del detersivo per pavimenti in un armadietto in un bagno dopo aver pulito però ho avvertito una sensazione di nausea, forse causata dall'esposizione a suddetto detergente e al fatto che lo spazio fosse piccolo e chiuso. Questa sensazione è stata accompagnata da sensazione di sapore di sapone in bocca e da perenne disidratazione, continuata per tutta la giornata odierna in cui ho continuato ad avvertire anche l'odore di detersivo nonostante la pulizia approfondita. Mi chiedevo se ci fosse un rischio di intossicazione dovuta a qualche agente chimico contenuto nel detersivo
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non cè alcun rischio concreto.
Dunque si tranquillizzi.
Lei parla di "perenne disidratazione": sinceramente non ho capito che cosa voglia indicare.
Cari saluti e buona giornata,
dott. Caldarola.