Gonfiore addominale in basso

da circa 3 mesi ho notato un leggero gonfiore a sinistra dove c'è l'ovaio e l'intestino (è in quella zona e non ho capito da dove viene di preciso) e quando mi piego all'indietro con la schiena si vedono i gonfiori che sembrano dei tubi soprattutto a sinistra e quando non ho i vestiti sento anche un po' tirare, a me non da fastidio però ho paura che sia grave, che cos'è?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
vada senza perdere tempo dal curante e si faccia palpare l'addome.
O dal ginecologo di fiducia per una ecografia TV.
Potrebbe essere una massa annessiale.
Meno tempo si perde e meglio è.
Faccia sapere se vorrà.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.