Dolori nella zona posteriore del collo

Salve, ho 26 anni e mi è successa questa strana cosa: mentre ero in palestra ho fatto uno sforzo per tirarmi su (esercizio per il dorso alla sbarra) e probabilmente ho fatto un movimento brusco col collo, accompagnato da una 'smorfia' colla bocca (per farVi capire, come un sorriso) ed ho sentito come una dolorosa puntura sulla testa, tra la tempia e l'orecchio destro.
Questo è successo il 3/11/08.
I giorni subito successivi avevo fortissimi mal di testa, dolori tipo otite, dolore alla tempia, dolori nella zona posteriore del collo, sempre focalizzati solo nella parte DESTRA. Ho preso 2 oki al giorno per 10 gg circa. Il mio medico mi ha detto che probabilmente era una nevralgia del trigemino.
Ad oggi la situazione è questa: i dolori forti da qualche giorno arrivano solo verso le 4-5 del pomeriggio e mi costringono ad un oki al giorno, però avendo i capelli molto corti notavo un lievissimo rigonfiamento della testa nella parte sopra la fronte (sempre lato destro). Ho preso appuntamenti già con un neurologo e con un fisioterapista. Ma passeranno dei giorni.
Ho paura che da una stupidaggine sia nata una cosa grave. Volevo sentire un vostro parere su quale sia la causa del dolore e sul lieve rigonfiamento.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

la risposta le potra' essere data dal neurologo che valutera' anche l'opportunita' di effettuare degli esami clinici piu' approfonditi.
Abbia pazienza e si affidi al neurologo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie